Tel: (+39) 371 1149333 
3711149333

Chi siamo

https://www.youtube.com/watch?v=UeZGCb3j_Ek 

 

 

Elenchi della Regione Lombardia

Shiatsu N°. 2012/SH06

Tuina N°. 2012/TN05 

Qigong N°. 2012/QC03

Diego Fumagalli : M.T.C. - Shiatsu - Tuina

La sua passione è la scrittura, è autore di libri per bambini e ragazzi.                 Diego Fumagalli è operatore Professionale di Shiatsu, Shin Tai e Tuina. Conoscitore di numerose tecniche di massaggio, da oltre un ventennio si occupa di Medicina Tradizionale Cinese e di Arti Orientali e, dal 1995, insegna Shiatsu e Tuina nell’ambito della formazione professionale. È Presidente e direttore didattico della Scuola di formazione A.I.F.O. - Accademia Italiana Filosofie Orientali (www.corsimassaggiotuina.com).

Da qualche anno si è fatto promotore dell’inserimento dello Shiatsu e delle Arti Orientali nella scuola. Ha ideato la «Collana Mini Mani», un progetto editoriale per introdurre allo Shiatsu rivolto ai bambini, ma anche a insegnanti e genitori, e ha pubblicato dei manuali illustrati: “Lo Shiatsu tra i bambini in famiglia e nella scuola”, volumi 1 e 2, e Il Do-In tra i bambini in famiglia e nella scuola”, tutti con Edizioni Youcanprint.

Scrive inoltre degli educational volti a stimolare, sensibilizzare e incuriosire il bambino a temi di attualità come le cosiddette «buone pratiche etiche e sostenibili», l’ecologia e le fattorie didattiche, la sana alimentazione,

l’educazione civica e il rispetto e l’amore per l’uomo, gli animali e la natura in tutte le sue innumerevoli forme. È autore del libro per bambini/ragazzi: “Il mondo di Florafauna” Ed. Youcanprint.

Tiene corsi in tutt’Italia per Educatori ed Insegnanti delle Scuole di vario grado e Genitori  per la diffusione dello Shiatsu attraverso il Progetto <<SHIATSU MINIMANI>>.

Pietro Roat : Shin So Shiatsu

Ama il silenzio e la montagna. Ed è in un momento di silenzio interiore che si accosta allo Shiatsu, nell'anno 2000. Dopo essersi diplomato alla Scuola Shambala Shiatsu di Milano supera l'esame al R.I.O.S. della Federazione Italiana Shiatsu nell'ottobre del 2004.
Ha frequentato corsi con i maggiori maestri dello Shiatsu italiano e internazionale: Franco Bottalo, Maurizio Parini, Carola Beresford Cooke, Ryokyu Endo, Akinobu Kishi, ecc.
È co-ideatore del progetto "Attività Shiatsu di Gruppo" per gli utenti dell'ex Ospedale Psichiatrico di Pergine Valsugana, iniziativa accolta con successo e che prosegue ormai da diversi anni. Nella primavera del 2002 conosce Tetsuro Saito, dal quale rimane fortemente impressionato per l'incredibile precisione in sede di valutazione energetica e per la grande empatìa dei suoi trattamenti shiatsu, nei quali maestria e conoscenza sono sempre unite a umanità e semplicità. Inizia così a frequentarne i corsi in Germania e Svizzera, diplomandosi in Shin So Shiatsu, per primo in Italia, nel 2006. Nel 2009 ha tradotto in italiano il libro di Tetsuro Saito
Shin So Shiatsu - Ristabilire l'equilibrio nei sistemi energetici più profondi.           Ora è per lui un onore essere il coordinatore per l'Italia dei corsi con Tetsuro Saito, nella speranza che l'incontro con la pratica dello Shin So Shiatsu possa servire anche ad altri quale punto di partenza per un cammino appassionato che porti ad esplorare una nuova dimensione in quest'arte meravigliosa.

Cristina Filippini : M.T.C. – Shiatsu - Dietetica Cinese - Macrobiotica

Ha una ”attrazione fatale” per tutto ciò che è manualità: per la terra e l’Agricoltura Biodinamica, produce artigianalmente cuscini naturali e bijoux con pietre dure e cucina stupendi piatti vegetariani-vegan-macrobiotici.

Cristina Filippini è operatrice Professionale di Shiatsu, Shin So Shiatsu, Tuina e Riflessologia Plantare.

Negli ultimi ventanni ha studiato e ottenuto Attestati di Floriterapia, Erboristeria, Massaggio Classico, Massaggio Rilassante Energetico, Massaggio con Pietre calde, Pranoterapia, Iridologia Psicosomatica.

Ha studiato presso l’Associazione La Sana Gola di Milano con Martin Halsey ottenendo l’Attestato di Cuoca Macrobiotica e di Terapia Alimentare.

insegna nell’ambito della formazione professionale per A.I.F.O. Asd e fa parte del Consiglio Direttivo.

Daniela Mazzoni : Infermiera Formatore

L’amore per il mare e la presa di coscienza del proprio respiro con le “bolle” nelle immersioni subacque sono le passioni di tutta la vita.

Infermiera dal 1995, da vent’anni impegnata nell’assistenza e nell’educazione sanitaria di persone con patologie croniche invalidanti e delle loro famiglie. Esperta nella gestione dei disturbi del comportamento nel deterioramento cognitivo (Metodo Gentle Care di Moyra Jones).

Master Universitario di 1° livello in “Formazione e tutoraggio nelle professioni sanitarie”, Master Universitario di 1° livello per “Professione Orientatore”, approfondendo le dinamiche del Long Life Learning.                                                                                           Con queste esperienze formative inizia parallelamente all’attività assistenziale anche quella di formatore in ambito sanitario, di Orientatore all’interno delle Equipe di lavoro e di educatore al cittadino con seminari (presso ACLI e Nursind). Nell’assistenza assume la funzione di Case Manager.

Si avvicina alle Cure Complementari frequentando Corsi di Perdermo-terapista (tecnica palliativa, biologica e bio-energetica). 

Studia auricoloterapia 1° livello. Conosce A.I.F.O. Asd e frequenta il 1° livello del corso triennale di MTC con la guida di Diego Fumagalli coordinando il gruppo di studio di Bergamo.

Frequenta il corso di Medicina Nutrizionale e Metabolomica, organizzato da Metabolomic Academy (European Institute of Nutritional Medicine).

Studente di Naturopatia scuola quadriennale.

In questi anni, ha integrato le competenze crescenti strutturando corsi ECM per Professionisti Sanitari e ricoprendo l’incarico di Docente Universitario per Unipegaso.

 C.V. Fumagalli Diego

Diego Fumagalli è operatore Professionale di Shiatsu, Shin Tai e Tuina. Conoscitore di numerose tecniche di massaggio, da oltre un ventennio si occupa di Medicina Tradizionale Cinese e di Arti Orientali e, dal 1995,
insegna Shiatsu e Tuina nell’ambito della formazione professionale. È direttore didattico della Scuola di formazione A.I.F.O. - Accademia Italiana Filosofie Orientali e Olistiche Asd Aps (www.corsimassaggiotuina.com).
Da qualche anno si è fatto promotore dell’inserimento dello Shiatsu e delle Arti Orientali nella scuola. Ha ideato la «Collana Mini Mani», un progetto editoriale per introdurre allo Shiatsu rivolto ai bambini, ma anche
a insegnanti e genitori, e ha pubblicato dei manuali illustrati Lo Shiatsu tra i bambini in famiglia e nella scuola, volumi 1 e 2, e Il Do-In tra i bambini in famiglia e nella scuola, tutti Edizioni Youcanprint.
Scrive inoltre degli educational volti a stimolare, sensibilizzare e incuriosire il bambino a temi di attualità come le cosiddette «buone pratiche etiche e sostenibili», l’ecologia e le fattorie didattiche, la sana alimentazione,
l’educazione civica e il rispetto e l’amore per l’uomo, gli animali e la natura in tutte le sue innumerevoli forme. Ha scritto a tal proposito: "Il mondo di Florafauna", Ed. Youcanprint

CURRICULUM VITAE DIEGO FUMAGALLI

Esperienze Lavorative:

•    1999 – 2005: Libero Professionista e Titolare di Studio professionale in Lecco dove vengono eseguiti trattamenti di Shiatsu, Tuina e Agopuntura (Medico T.C.M. e Occidentale) e l’insegnamento dello Shiatsu.
•    Dal 1999: Insegnante di Shiatsu.
•    1999 – 2005: Libero Professionista e Titolare di Studio professionale in Lecco dove vengono eseguiti trattamenti di Shiatsu, Tuina e Agopuntura (Medico T.C.M. e Occidentale) e l’insegnamento dello Shiatsu.
•    Dal 2005: Insegnante di Shiatsu, Tuina e fondamenti di M.T.C..
•    2005 – 2011: Libero Professionista e Titolare di Studio professionale in Valmadrera (Lecco) dove vengono eseguiti trattamenti di Shiatsu, Tuina e l’insegnamento dello Shiatsu e del Tuina.
•    Dal 2012: La sede è trasferita in Introbio (LC) in via V. Emanuele II, 27 con Unità Locale in Lecco in Via Aspromonte, 11.
•    Dal 2012: Iscritto al  Registro Regione Lombardia Operatori DBN - Shiatsu N°. 2012/SH06 - Tuina N°. 2012/TN05 - Qigong N°. 2012/QC03

Formazione in DBN:

•    1991 – 1995: Inizia con il Corso Base e poi ottiene nel 1995 – Attestato Corso Professionale di Operatore Shiatsu presso Accademia Italiana Shiatsu Do di Milano. Insegnanti: Vatrini Mario, Alioli Attilio.
•    1999: Attestato Corso Professionale Triennale di Operatore Shiatsu presso Centro Studi Shiatsu e Moxa Shen Do di Lecco.
•    2000 – 2001: Corso Professionale di  Shiatsu Shin Tai°, 4 Livelli residenziali (4 settimane – ore 200) con Saul Goodman presso Shiatsu e Shin Tai° School di Padova. Insegnanti: Saul Goodman.
•    2001 – 2002: Attestato Corso Professionale Biennale di Tuina  rilasciato da MediCina di Milano. Insegnanti relatori: Dott.ssa Rossi Elisa e Dott. Picozzi Giulio.
•    2002 – 2003: Attestato di Operatore Tuina  rilasciato dall’Università di Nanjing (Nanchino-Cina). Insegnanti relatori: Dott.sse Tian Hong  e Qiao Wenlei.
•    2003: Attestato di Operatore  di Tuina (corso di 1 anno dopo i due già effettuati) rilasciato dalla F.I.S.T.Q. – Federazione Italiana Scuole Tuina e Qi Gong presso MediCina di Milano. Insegnanti: teoria Corpo Docente MediCina, pratica Dott.ssa Tian Hong.
•    2009: Prosegue la propria formazione con il Corso Professionale di Shin So Shiatsu del M°. Tetsuro Saito. Insegnanti: Roat Pietro e M°. Tetsuro Saito.
•    2009 – 2010: Prosegue la propria formazione con 1 Modulo del Corso Professionale di On Zon Su del M°. Ming Wong C.Y. Insegnanti: Bonotti Andrea e M°. Ming Wong C.Y.
•    2009 – 2010: Attestato di Educatore Sociale in Discipline Orientali
           Corso: “La Regione Lombardia Insieme ai Maestri”
           Percorso Formativo per la figura di Educatore Sociale in Discipline Orientali       
           con rilascio Certificazione di Qualità ISO 9001 ed Etica SA 8000.
•    2010 – 2011: Prosegue la propria formazione con il Corso Professionale di Suono Terapia - Insegnanti: M.° Fabio Pianigiani

Varie:

Ha seguito corsi di:
•    TaijiQuan – ins. M°.Chieregato e M°. Li Rong Mei
•    Qigong – ins. M°. Dominique Férraro e  Prof. Jin Hongzhu
•    Ortho-Bionomy_TM Fase 4 – ins. Margherite B.
•    Iridologia Psicosomatica – ins. Dott. S. Magnano
•    Floriterapia - Fiori di Bach – ins. Oria Rocca.


Seminari e Convegni:

•    1996: Seminario di “Fisiologia Energetica” – ins. Maurizio Parini
•    1996: Seminario di “Moxa Giapponese” – ins. Maurizio Parini
•    1999: Seminario di “Massaggio classico” – ins. Fernando Chieregato
•    2000: 1° Grado di Reiki Usui – ins. M.R. Oria Rocca
•    2001: Seminario “Semeiotica della lingua” con Barbara Kirschbaum
•    2001: Seminario di Tuina - con il Prof. Jin Hongzhu
•    2002: Seminario di “Auricoloterapia e Tecniche Complementari” - con la Dott.ssa Qiao Wenlei
•    2002: Seminario di “Massaggio Tuina Pediatrico per Terapisti” - con la Dott.ssa  Elisa Rossi
•    2003: Seminario sulla “Relazione tra Paziente e Terapista” - con la Dott.ssa Elisa Rossi
•    2004: partecipa al Convegno Nazionale FISTQ – “Ansia e insonnia: tuina e qigong nel malessere psicofisico”
•    2006: Seminario di Tuina - con il Prof. Jin Hongzhu
•    2008: partecipa al Convegno Nazionale FISTQ -  “I cinque movimenti” - in qualità di relatore
•    2008: Seminario di “Tuina ed Estetica, Il trattamento del viso” – con il Prof. Xue Qian Liu
•    2008: Workshop di aggiornamento professionale per formatori  “Qualità della Valutazione, Valutazione della Qualità” – con la Dott.ssa Cristina Squarcia
•    2009: partecipa al Convegno Nazionale FISTQ – “Algia fisica, sofferenza psichica: alterazioni del Qi” - in qualità di relatore
•    2009: partecipa al 1° Meeting Nazionale delle DBN dell’APOS e DBN – “Il risveglio della vitalità” - in qualità di relatore
•    2010: partecipa al Convegno Nazionale FISTQ – “Il cervello mare dei midolli e la psiche oceano della vitalità” - in qualità di relatore
•    2011: partecipa al Convegno Nazionale FISTQ – “Il femminile nel Tuina e nel Qigong” - in qualità di relatore
•    2012: partecipa a Firenze al Congresso Internazionale della Medicina Integrata ECIM 2012 in qualità di Moderatore durante la presentazione dei lavori e progetti effettuati dalle Scuole FISTQ.
•    2013: partecipa a Pomezia (RM) come coordinatore al Convegno Nazionale FISTQ – “Specificità di Tuina e Qigong come Pratiche per la Salute”
•    2014: Corso di ShinSo Shiatsu “Percepire l’Energia”
•    2015: Corso 2 Livello di ShinSo Shiatsu

Libri e Pubblicazioni

Autore dei seguenti libri educationals per bambini

•    2014: “Lo Shiatsu tra i bambini in famiglia e nella scuola” Vol 1 Editore Youcanprint
•    2015: “Lo Shiatsu tra i bambini in famiglia e nella scuola” Vol 2  Editore Youcanprint
•    2016: “Il Do-In tra i bambini in famiglia e nella scuola” Editore Youcanprint

•    2016: “Il mondo di Florafauna" Editore Youcanprint

 

Prossimi Corsi

20
Mag
Corso per Operatori TUINA

20
Mag
Ovunque
Corso base per la pratica personale nell’uso delle ciotole armoniche

20
Mag
Ovunque
ZHIFANG: ELEMENTO ACQUA

20
Mag
ovunque, presso Enti di Formazione
per Operatori Shiatsu e Dbn

23
Giu
Teglio (SO) - via Galletti, 9
-
Teglio
PER EDUCATORI E INSEGNANTI DI SCUOLE INFANZIA E PRIMARIA

13
Ott
NURSIND
-
Dalmine (BG) fraz Mariano
CREDITI ECM per tutte le Professioni Sanitarie

03
Nov
NURSIND DALMINE
-
Dalmine (BG) fraz Mariano
PER FACILITATORI NELL'AMBITO EDUCAZIONE-ISTRUZIONE PROGETTO MINIMANI

La Contea degli Angeli Luogo ideale per i vostri corsi

logo la contea degli angeli

Salva